Chi Siamo

Ingegneria marittima, civile e ambientale

LA SOCIETÁ ED I SERVIZI DI INGEGNERIA OFFERTI
La Interprogetti S.r.l. è una Società di Ingegneria costituita dall’ingegner Sergio Pittori nel 1985 con sede in Roma, capitale sociale € 100.000 i.v., ad oggi amministrata dal figlio ingegner Marco Pittori. La Società offre servizi di ingegneria distribuiti in diversi campi sul territorio nazionale e non:
• Consulenze:
• Studi di fattibilità;
• Progettazione definitiva ed esecutiva;
• Studi ambientali;
• Direzione lavori;
• Coordinamento della sicurezza;
• Verifiche della progettazione;

POLITICA
L’Alta Direzione, consapevole dell’importanza e della necessità di dimostrare e documentare il proprio impegno ambientale e di fornire condizioni di lavoro sicure e salubri, oltre che di costituire un quadro di riferimento per fissare gli obiettivi per la qualità, ha ritenuto opportuno istituire un Sistema di Gestione Integrato in accordo con quanto previsto nelle norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018.

I principi di tali norme costituiscono e sono alla base della politica stabilita dall’Alta Direzione.
Ogni responsabile di area identificato nell’organigramma aziendale ha la diretta responsabilità dell’implementazione di tale sistema di gestione per:
a. assicurare che il sistema di gestione sia conforme ai requisiti delle tre citate norme internazionali;
b. riferire all’alta direzione sulle prestazioni del sistema di gestione.

L’Alta Direzione dimostra leadership e impegno nei riguardi del sistema di gestione ambiente e SSL:
a. Assumendosi la responsabilità dell’efficacia del sistema di gestione;
b. Comprenda un impegno a soddisfare i requisiti applicabili;
c. Assicurando il proprio impegno a soddisfare i requisiti legali e gli altri requisiti;
d. Assicurando il proprio impegno ad eliminare i pericoli e a ridurre i rischi per la SSL;
e. Assicurando il proprio impegno alla protezione dell’ambiente, inclusa la prevenzione dell’inquinamento e altri impegni specifici pertinenti al contesto dell’organizzazione;
f. Assicurando che il Sistema di Gestione Integrato consegua i risultati attesi;
g. Guidando e sostenendo le persone affinché contribuiscano all’efficacia del sistema di gestione ambientale e della salute e sicurezza;
h. Promuovendo il miglioramento continuo;
i. Fornendo sostegno agli altri pertinenti ruoli gestionali per dimostrare la loro leadership, come essa si applica alle rispettive aree di responsabilità.

La Direzione Aziendale nel dichiarare la Politica Integrata della Interprogetti S.r.l. ha stabilito di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Mantenere la certificazione del proprio Sistema di gestione in conformità alle norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018.
  • Soddisfare gli obblighi di conformità legislativa, assicurando che le operazioni siano effettuate in conformità a tali obblighi di conformità, valutando l’adempimento degli obblighi di conformità, correggendo le non conformità.
  • Migliorare continuamente il sistema di gestione Integrato per implementarne le prestazioni.
  • Proteggere l’ambiente naturale dal danno e dal degrado derivanti dalle proprie attività e servizi.
  • Migliorare i rapporti di collaborazione con le parti interessate.
  • Garantire un rapporto di stretta collaborazione e trasparenza con i fornitori esterni, con i lavoratori e con le parti interessate per migliorare la salubrità e sicurezza dei luoghi di lavoro e la protezione ambientale.
  • Garantire che tutto il personale sia a conoscenza della politica aziendale e delle tecniche e dei mezzi utilizzati per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
  • Orientare i processi aziendali anche nel settore progettuale, verso soluzioni sempre di maggior rispetto per l’ambiente, riducendo i consumi di energia e di risorse naturali, limitando le emissioni inquinanti e la produzione di rifiuti, con l’obiettivo di ridurre gli impatti ambientali di prodotti e servizi durante tutte le fasi del ciclo di vita.
  • Fornire condizioni di lavoro sicure e salubri per la prevenzione di lesioni e malattie correlate al lavoro.
  • Garantire il continuo adeguamento delle risorse e l’attenzione costante all’evoluzione tecnologica, al fine di assicurare luoghi di lavoro sicuri, efficienti ed eco-sostenibili.
  • La Direzione Aziendale ha previsto l’utilizzo di un quadro strutturale per definire e riesaminare gli obiettivi ambientali.

Tutto il personale aziendale e i fornitori esterni dovranno operare nel rispetto delle norme e delle procedure di sistema.
L’Alta Direzione si augura di ottenere, da tutti i livelli, la massima collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi ambientali e di salute e sicurezza prefissati.