Progetti
Locale deposito interrato
Torna all'archivioPremessa
L’opera in oggetto rappresenta è un magazzino ad uso deposito che si configura come adeguamento funzionale e strutturale dell’attività produttivo-turistica di noleggio sci e commercio articoli sportivi. Il manufatto, interamente al di sotto dell’attuale piano naturale di campagna, trova allocazione su corte esclusiva in adiacenza ai locali ad uso commerciale di proprietà della stessa società, delimitata su tre lati da muri e fabbricati esistenti e con unico spazio che verrà lasciato libero in corrispondenza dell’accesso al magazzino stesso.
Descrizione dell’opera
L’attività svolta è stata quella della redazione de progetto esecutivo delle strutture. Il manufatto è realizzato con struttura portante in c.a. completamente disgiunta dalle strutture preesistenti con opportuno giunto tecnico. La fondazione è una platea sopra la quale poggia il telaio strutturale a tipologia mista, costituito sia da setti in calcestruzzo armato lungo i lati controterra che da pilatri e travi lungo i lati adiacenti l’edificio esistente.
La copertura sarà composta da un solaio calpestabile del tipo a terrazzo costituito da elementi laterocementizi (travetti prefabbricati, pignatte in laterizio con sovrastante soletta collaborante armata), completato con un manto impermeabile e una pavimentazione con proprietà antigelive.