Progetti
Porto turistico di Termoli
Torna all'archivioIl porto turistico in progetto è localizzato in adiacenza al porto commerciale addossandosi all’esistente molo di sottoflutto che si sviluppa in direzione est; utilizza il riparo dai venti e dal mare offerto dallo sperone roccioso della città antica e dal molo di sopraflutto del porto commerciale che parte dallo scoglio di S. Caterina.
Il molo di sottoflutto del porto turistico, a protezione delle ondazioni di levante e di scirocco-levante, si estende in direzione nord-est: per tale disposizione consegue un bacino di 94.817 m2 che consente la possibilità di ospitare circa 600 posti barca di varie dimensioni.
Nel porto sono previsti un edificio di direzione e controllo, un edificio per il centro sportivo e il club nautico, un edificio per locali commerciali e infine un capannone per la cantieristica.
Il porto è naturalmente dotato anche di servizi igienici disposti a distanza tra loro di non oltre 250 m, di una torre di controllo e di una stazione di carburanti disposta in prossimità dell’uscita.